L' ASSOCIAZIONE
La nostra associazione cinofila di promozione sociale, presente sul territorio dal 2009, nasce con lo scopo di condividere la passione per i cani e conoscere il loro mondo.
Il nostro obbiettivo è preparare ed educare sia il Conduttore che il Cane a superare le difficoltà che si possono presentare in questa relazione.
Il centro Cinofilo è affiliato AiCS (Associazione Italiana Cultura Sport - Ente riconosciuto dal CONI), offre corsi di obbedienza, mettendo a disposizione anche 2 campi per sgambatura cani da usufruire nei giorni/orari previsti. I corsi sono tenuti da Istruttori Nazionali riconosciuti Aics ed Internazionali Apt
- Diamo suggerimenti sulla scelta della razza del proprio cane in relazione alle proprie aspettative "se tutti i cuccioli sembrano uguali, non lo saranno da adulti".
- Primi “passi” con il proprio cucciolo, a casa ed in passeggiata.
- Socializzazione - Educazione Conduttore/Cane
- Il nostro centro forma Unità Cinofile da soccorso in macerie e superficie.
- Organizziamo incontri con le scuole di ogni ordine e grado sull'educazione e sul soccorso cinofilo
- Partecipiamo a mostre, fiere, raduni, dove poter presentare, anche assieme ad altre Associazioni, lo scopo della nostra grande passione: i nostri cani
L'Associazione I Cani del Tribolo collabora con L'Associazione U.N.A.C. e con L'Accademia Italiana Cani da Soccorso "Madonna della Strada di Pontevico (BS) diretta dal responsabile Aldo Taietti.
ISTRUTTORI
Coordinatore Istruttori e referente dell' Associazione:
- Vito Cavallaro
- Nel 2004 ha conseguito il Brevetto Nazionale come Unità Cinofila da Soccorso in Superficie e Macerie con il cane Fox, presso la scuola di Pontevico - Brescia, diretta dal Comandante Aldo Taietti dell'Arma dei Carabinieri.
- Da giugno del 2011: è istruttore di Unità Cinofile da Soccorso dell'APT a livello Internazionale – brevetto acquisito presso il Centro Addestramento di Bornasco Pavese.
- Nel giugno del 2012 ha acquisito il Brevetto di Obbedienza e Ricerca con il grigione femmina Zara, presso l'Accademia Italiana Cani da Soccorso "Madonna della Strada" - Brescia.
- Nel giugno del 2012 ha acquisito l'Operatività di Ricerca in Superficie con il grigione femmina Zara, presso il Centro Internazionale di Soccorso e Sopravvivenza APT di Bornasco Pavese.
- Istruttore Nazionale AiCS
- Laura Gaeta:
- Istruttore Internazionale di Unità Cinofile da Soccorso APT - istruttore Figuranti - Giudice Internazionale APT
- Nadia Vecchina:
- Istruttore di Unità Cinofile acquisito il brevetto presso l'Accademia Italiana Cani da Soccorso "Madonna della Strada" - Brescia.
- Michelangelo Gaeta:
- "Istruttore Internazionale di Unità Cinofile da Soccorso APT - istruttore Figuranti - Giudice Internazionale APT " - " Istruttore Nazionale AiCS "
- Manuel Barban:
- Istruttore Internazionale di Unità Cinofile da Soccorso APT
[] []
[]
[]